Le vacanze.... un momento particolare...



L'estate è un momento di bilanci per me, perché rappresentano la fine di un ciclo, come se durante questo periodo le vacanze fermassero il tempo. 
Si cercano posti freschi, o luoghi dove si possa fare un bagno in mezzo alla natura… 


Insomma si desidera trovare un luogo o un modo per potersi rilassare escludendo la frenesia della vita quotidiana.  

A me personalmente basta davvero poco per sentirmi in ferie... non mi servono spiagge bianche e palme enormi che fanno ombra anche ai più temerari e patiti dell’abbronzatura; ritengo la vacanza un piccolo viaggio, un percorso che mi avvicina a luoghi che non ho ancora visto oppure semplicemente pensare a qualcosa che mi piacerebbe fare e quindi cercare gli strumenti giusti per poter realizzare le mie idee.

Mi sento in “viaggio” anche quando leggo tanto e questo succede spesso durante il periodo estivo, più che d’inverno, come se dovessi immagazzinare tante informazioni per poi utilizzarle quando il freddo diventa pungente e ci costringe a coprirci alla ricerca di un po’ di calore.
L’inverno ci fa accoccolare vicino a chi ci ama oppure ci fa raccogliere le idee. Inoltre volete mettere scrivere o leggere davanti ad una cioccolata calda e una fetta di torta? Non è comunque una vacanza o un viaggio?

Questi sono i miei modi di viaggiare per tutte le stagioni, forse un po’ sedentari o scontati, ma fanno parte del mio mondo interiore, fanno parte di me.

Insomma che dire ancora? Buone vacanze a tutti!

Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee