Caro Babbo Natale... di Giulia De Nuccio



CARO BABBO NATALE…
Di Giulia De Nuccio

Quando ero solo una bambina, come tutti i miei coetanei, amavo il Natale e credevo fermamente nell’esistenza di Babbo Natale. Nonostante tutto mi ponevo alcune domande, per esempio: “Come fa ad avere i soldi per comprare tutti i regali di tutti i bambini del mondo?”

Ricordo di averlo persino chiesto a mia madre e lei mi rispose che senza farsi vedere dava lei i soldi a Babbo Natale per farmi dei bei regali, come facevano tutti i genitori. Ad essere sincera non credevo alle parole di mia madre ma in qualche modo quella spiegazione mi sembrava plausibile.

Tuttavia la cosa che mi piaceva di più era scrivere i miei desideri e spedire la lettera , per me era davvero emozionante poter immaginare il viaggio che quel piccolo quadratino colorato imbustato avrebbe fatto per arrivare così lontano, direttamente a casa del babbo più amato del mondo.

Così con questo articolo voglio tornare un pochino bambina e scrivere la mia personale lettera diretta al polo nord, magari anche il suo principale abitante potrebbe essersi evoluto e avere una connessione per poter rintracciare nell’etere questa mia piccola richiesta.

Caro Babbo Natale,
sono Giulia, una bambina ormai cresciuta ma che non si dimentica di essere stata una sognatrice.

Non ti preoccupare, non ti chiederò la pace nel mondo o la fine della “fame”nei paesi più bisognosi, in fondo sei Babbo Natale e non un Dio.

Però, vorrei chiederti solo una piccola cosa: un po’ di serenità, pensi sia possibile?

Già che ci sei mi piacerebbe anche ricevere un altro dono, ovvero un viaggio nelle tue fredde terre e magari vivere un giorno interno all’interno della fabbrica di giocattoli più desiderabile del mondo.

Hai visto? Nonostante sia grande rimarrò sempre la bambina sognatrice di un tempo, perciò non essere timido e se puoi realizza i miei desideri!  

Grazie per aver letto la mia lettera, sono sicura che lo avrai fatto perché hai sempre svolto bene il tuo lavoro!

Un abbraccio,

Giulia”

Che dire ancora?

Un saluto “nataloso” a tutti,

la vostra Blogger,

Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee