Per la rubrica "Feste" di Parole in scatola79: "Caro Babbo Natale..."

E' da qualche tempo che manco dal mio blog e ad essere sincera mi sento come se avessi nostalgia di casa dopo un lungo viaggio. E' arrivata la fine dell'anno, un anno amaro e pieno di insidie ma anche di idee e creatività senza le quali non saprei davvero come andare avanti. Il periodo delle feste invernali è sempre stato il momento che preferisco. A dicembre festeggio molte ricorrenze, per chi ci crede l'onomastico, poi il canonico Natale e infine ultimo ma non per ultimo il mio compleanno. Insomma è un mese festaiolo! Inoltre preparare le sorprese per le persone alle quali voglio bene, piccoli manicaretti, sperimentare nuove ricette di dolci, sono tutte attività che in genere concentro in queste occasioni speciali. Vivo il momento natalizio un po' come nei film anche se non perdo di vista la realtà. In questo particolare attimo mi sento un po' più soddisfatta e positiva. Negli ultimi mesi sono riuscita a vivere la mia arte con più serenità e a realizzare alcune delle nuove idee che avevo in mente.

Ad ogni modo anche quest'anno vorrei scrivere la mia ormai consueta e personale lettera a Babbo Natale. Spero vi faccia piacere leggerla.

Caro Babbo Natale,

siamo arrivati alla fine di un anno funesto. Tuttavia sai che sono un'inguaribile romantica e quindi quel piccolo lumicino chiamato “speranza” non si spegne mai dentro al mio cuore. Ti ho chiesto serenità negli anni passati e nonostante non sia una costante nella mia vita, mi hai donato momenti sporadici in cui mi sono sentita davvero così. Il mio compagno è rimasto al mio fianco sempre, nel lavoro, nel bene, nel male e tutto il resto. Sono passati otto anni, e stiamo per affrontare il nono. Davvero tanto tempo, non lo avrei mai pensato! Quest'anno vorrei chiederti un pizzico di fortuna, quanto basta per poter avviare le nuove idee artistiche che colorano la mia vita. Niente di più, mi basta solo questo! Che ne dici, è possibile? Possiamo farcela? Io ti aiuterò, promesso! Sono una brava aiutante e probabilmente in un'altra vita sarei stata una perfetta Elfa!

Grazie per aver ascoltato e letto le mie parole anche questa volta.

Un saluto “fortunato”!

Giulia”

Commenti

  1. Che bello, Giulia!!! Che sia perfetto e giusto sempre per voi!!! Buon natale!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee