Il mio Blog: Parole in scatola

Disegno di Davide Poli
Quando devo scrivere qualcosa di molto personale ci penso sempre parecchio perché in qualche modo ho il timore di non riuscire a trasmettere davvero ciò che provo. In passato mi è stato detto che scrivevo “con il freno a mano tirato” e questa frase mi ha fatto riflettere. Ho sempre tratto benefici da qualsiasi esperienza vissuta e, nonostante questo particolare giudizio mi abbia ferito, non mi sono arresa. Ho cercato di scrivere meglio, con più passione e se devo essere sincera in parecchie occasioni ci sono riuscita. Parole in scatola è un luogo importante, un Blog che ho creato più di dieci anni fa! E' un progetto nato per caso da una semplice conversazione. Inizialmente avevo creato un gruppo Facebook, poi ho deciso di trasformarlo in una pagina letteraria e successivamente ho realizzato un Blog vero e proprio, qualcosa di più specifico e che sentivo più affine alle mie intenzioni. Il Blog è il mio orgoglio, un posto tutto mio ma che posso anche condividere con chiunque. Che sia conosciuto o meno non ha importanza, le mie parole viaggiano comunque nell'etere!


Parole in scatola negli anni ha subito tante trasformazioni, è maturato ed è cresciuto insieme a me. Mi ha permesso di conoscere tantissime persone del settore letterario e artistico in generale. Solo per farvi qualche esempio, ho potuto incontrare una delle mie scrittrici preferite ovvero Alessia Gazzola e per me è stato molto importante ed emozionante. Alessia è una scrittrice eccezionale, ciò che mi stupisce di lei è che ogni volta che la incontro ad un evento si ricorda non solo di me, ma anche del mio blog! Cosa potrei desiderare di più? Se una scrittrice del suo calibro ricorda ciò che faccio credo sia straordinario! Ho incontrato anche tanti altri artisti come Simona Binni, talentuosa autrice di fumetti, che ha espresso parole di incoraggiamento per il mio lavoro e ha scelto me per una piccola intervista che le ho fatto alla famosa fiera di settore “Lucca Comics and Games” qualche anno fa. E' stata un'esperienza indimenticabile e un ricordo che porterò sempre con me, la mia prima intervista ufficiale! Grazie a Parole in scatola sono riuscita anche a partecipare ad un evento settimanale di Radio Dj e ad essere intervistata da Nikki, noto speaker della stessa radio. Ero emozionatissima e nonostante sia passato del tempo, provo ancora quella sensazione di felicità che mi ha pervaso quel giorno. Mi sentivo come se fossi nel posto giusto al momento giusto! 

Potrei farvi altri numerosi esempi di eventi che mi hanno fatto capire che sono sulla strada giusta, ma credo che questi siano sufficienti per spiegarvi perché Parole in scatola è importante per me. Tuttavia non sono sola in questo percorso. Al mio fianco, sempre un po' nell'ombra ma mai oscurato, c'è Davide il mio compagno di vita e di avventure che mi supporta e mi aiuta in questo lungo viaggio. 

Davide non è solo un abile disegnatore, possiede anche una forte sensibilità, un forte senso pratico e organizzativo. E' un socio zelante, un editor puntiglioso e una spalla della quale non potrei mai fare a meno. In questo periodo stiamo progettando davvero tante cose nuove e perfezionando quelle già esistenti. Se avrete un pochino di pazienza piano piano vi sveleremo tutto!

Vorrei ringraziare anche voi lettori per il supporto che donate a Parole in scatola, è davvero importante. Per tutti coloro che dedicano qualche minuto di lettura ai miei numerosi articoli e anche per tutti quelli che passano solamente a dare una sbirciatina al mio blog. Vi ringrazio davvero tanto!

Che dire ancora?

Un saluto parol-scatoloso a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia

Commenti

  1. Il Blog è cresciuto tanto anche grazie alla tua preziosa collaborazione!
    Parole in scatola è unico e inimitabile proprio perchè è personale e ricco di sentimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Brava Giulia e complimenti davvero. Un semplice saluto. Ciao. 🥰

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Pia davvero! Sono contenta che questo piccolo spazio ti piaccia! Un abbraccio grande! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee