L'arte non svanisce mai... di Giulia De Nuccio


Ci sono storie che rimangono dentro e storie che passano inosservate. Questa sera ho deciso che avrei visto un film. Il film è: "Io sono Mia".
Non è affatto semplice realizzare un lungometraggio biografico senza retorica e senza pietismi soprattutto quando l'artista in questione non c'è più. Il film "Io sono mia" a mio parere è riuscito a rendere omaggio ad un personaggio che non ha avuto il giusto riconoscimento in campo musicale, ovvero Mia Martini. Si sono dette molte cose su di lei e parecchie sconvenienti e assolutamente non vere, ma le sue canzoni sono immortali e questo è quello che conta.
Non si può vivere per sempre anche se non è del tutto vero perché lo si può fare attraverso l'arte. 
Ha ragione Serena Rossi (attrice che interpreta Mia Martini) che è arrivato il momento di chiedere scusa ad un artista che voleva solo seguire il suo più grande amore, la musica, e che invece è stata ostacolata da becere maldicenze e da cattivi meccanismi commerciali. 

Adesso i ben parlanti e pensanti direbbero: "non importa se si parla bene o male di qualcuno, l'importante è che se ne parli". Non sono assolutamente d'accordo! Le parole feriscono e le parole non sempre si disperdono nel vento. Una cosa però non si perde mai ed è il Talento!
Grazie a Serena Rossi per la sua splendida interpretazione e per avermi ricordato canzoni come "Piccolo uomo", "Minuetto" e "Almeno tu nell'universo".

Grazie per aver dedicato del tempo alle mie parole.

La vostra Blogger,
Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee