Per la rubrica "Eventi" di paroleinscatola79: "MI PIACE CREA!"

C'è stato un breve periodo di tempo in cui io e Davide abbiamo pensato di rinunciare a qualsiasi tipo di evento. Ci sentivamo così delusi dalla decadenza di tutto il mondo creativo degli ultimi anni che ci siamo fatti quasi prendere dallo sconforto. Per fortuna la perseveranza è un elemento molto importante del nostro carattere e così ha prevalso la voglia di creare e di condividere ciò che realizziamo. E' passato un po' di tempo, lo ammetto sono in ritardo, ma ci tenevo a questo articolo. 

I primi giorni di ottobre abbiamo partecipato ad un evento inedito e molto carino: “Mi Piace Crea” di Piacenza. In questa avventura però non eravamo soli ma ospitati da Giovanna Rabboni, la nostra libraia di fiducia della “Libreria Saphira” di Grazzano Visconti, e una sua collaboratrice Paola. Come ormai sapete, per noi Grazzano è un po' casa e la libreria una tappa abituale, perciò non potevamo non partecipare a questa speciale fiera.

Siamo partiti all'alba. Le case attorno a noi erano ancora assonnate e con le luci spente, un silenzio quasi rassicurante e prezioso. Nonostante la temperatura non fosse mite la nostra auto non vedeva l'ora di scaldarci e di portarci a destinazione! Quando siamo arrivati la porta del padiglione che ospitava il nostro stand era semi aperta, le luci e la classica musica da fiera erano ancora spente. Questo rappresenta il momento che in genere preferisco di un evento: il silenzio preparatorio, quando tutti gli standisti sono impegnati nell'allestimento del proprio spazio e sono concentrati nel prepararlo al meglio ma allo stesso tempo sorridono al vicino e lo salutano... Insomma, l'attimo che precede la frenesia della vendita, i sorrisi educati e la voglia di proporre ciò che si crea!

Il “Mi Piace Crea” era agli esordi come evento e non ha deluso le nostre aspettative. Ci è apparsa come una piccola Fiera dell'Artigianato (per chi non lo sapesse e non è di Milano, la Fiera dell'Artigianato è un evento internazionale che si svolge solitamente in periodo natalizio, precisamente all'inizio di dicembre) e ci siamo sentiti davvero a nostro agio. Per la prima volta abbiamo vissuto questo momento con spensieratezza e con entusiasmo, senza pensare a nient'altro se non vivere l'attimo. Credo sia lo spirito giusto per poter affrontare qualsiasi esperienza di questo genere ovvero con serenità d'animo. Giovanna ci è stata di grande aiuto, così come la sua collaboratrice Paola che ha dedicato il suo tempo a piccoli laboratori per bambini raccontando con pazienza e dedizione rocambolesche storie. Insomma, è stato un evento familiare, goliardico e sereno, qualcosa che per noi mancava all'appello da troppo tempo.

Grazie al “Mi Piace Crea” e alla nostra non più sopita determinazione, abbiamo deciso di ricominciare a vivere eventi come questo e vorremmo quindi partecipare ad altre fiere. A tal proposito, se vi va, seguite i nostri Social (disognatori.blogspot.com e la pagina Facebook disognatori). Stiamo realizzando nuovi piccoli oggetti che speriamo possano abitare più luoghi possibili, pensiamo vi possano piacere!

Infine, oltre agli organizzatori di questo splendido evento, vorrei ringraziare ancora Giovanna della “Libreria Saphira” per averci offerto questa opportunità e per credere sempre in ciò che realizziamo, per noi è davvero importante!


Che dire ancora?

Un saluto “creativo” a tutti,

La vostra Blogger,

Giulia 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee