Una simpatica montagna russa!

Ci sono giorni bizzarri, allegri, noiosi, propizi, laboriosi, sfigati, fortunati o semplicemente giorni. Oggi, per me, è stato uno di quei momenti pieno di emozioni e non sempre positive. E' iniziato tutto con un risveglio piuttosto repentino, cosa che io non amo visto che ci impiego almeno dieci minuti ad alzarmi da che apro gli occhi. Suona il citofono e quando succede di mattina mi preoccupo sempre, ho paura che sia una brutta notizia. Non è una mia paranoia è che in passato mi è capitato un episodio sgradevole proprio di mattina e dopo che qualcuno aveva suonato il campanello, ma questa è un'altra storia e magari ve la racconterò più avanti. Dicevo, tutto è iniziato dal suono del citofono. Rispondo con una voce ancora assonnata e anche un po' infastidita. Ma quando sento: “Corriere, un pacco per lei” il mio volto si illumina e replico con la voce più squillante possibile: “Arrivooo!!!”.  Davanti al cancelletto mi ritrovo un piccolo pacco, piuttosto pesante ma con qualcosa di prezioso che aspettavo da giorni e che, con mia somma sorpresa, è arrivato con largo anticipo: le dieci serie complete del telefilm “Friends”. Capite ora perché ho risposto in modo squillante al postino? Non stavo più nella pelle! Controllo subito se tutto è in buono stato e mi precipito a verificarne il corretto funzionamento. Così mi siedo, inserisco il cd e guardo l'episodio pilota di una delle mie serie tv preferite e mi immergo nei mitici anni '90. In quel momento penso che tutto stia andando per il verso giusto... per ora.

La giornata però non è finita. Capita a volte che per ogni evento positivo ne consegue uno negativo. Decido di lasciar riposare il mio pc e di bermi un caffè. Preparo la moka, verso il latte di riso nella tazza e una volta pronto verso anche il caffè.

Tuttavia qualcosa di imprevedibilmente nefasto era in agguato. Prendo la tazza ma lei decide di divincolarsi e sgusciare via tra le mie mani per poi rompersi in mille pezzi rovesciando il mio prelibato caffè. Inutile elencare tutte le imprecazioni che mi sono uscite in quel momento. Con grande disappunto cerco di rimediare al disastro appena accaduto provando a non peggiorare la situazione tagliandomi con i cocci della mia povera tazza. (Di questa simpatica sfiga non possiedo foto, in quel momento non ci ho pensato minimamente) Così decido che forse è arrivato il momento di non fare altre attività che potrebbero risultare alquanto pericolose. 

Dopo un meritato momento di riposo per rilassare i poveri nervi, Davide mi propone di isolarci da tutto e creare un piccolo oggetto da regalare per un compleanno imminente. Era già in programma come attività da svolgere. Nonostante le varie peripezie penso che in fondo non sia una cattiva idea. Così piano piano e con grande pazienza ritagliamo foglie in pannolenci, creiamo rose verde mela e piccole bizzarre piantine dolcemente adagiate su una ciotola gialla. Voilà, il regalo è pronto! Realizzare oggetti dalla A alla Z per me non è solo un momento creativo ma anche sinonimo di grande soddisfazione soprattutto dopo eventi negativi. E pensare che credevo di non esserne capace! A volte basta poco per stare bene!

Questa è stata una delle mie “giornate tipo”: una simpatica montagna russa!

E le vostre giornate come procedono? Spero un po' meglio della mia!

Che dire?

Un saluto “giornoso” a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia


Commenti

  1. Ciao, Giulia!
    Scrivo con un pò di difficoltà, ma non vorrei mancare! Mi sono davvero emozionata con la tua giornata, specialmente l'arrivo del corriere. Non ho capito, il box è stato un regalo o ti hai fatto questo regalo? Amooooo ricevere il corriere. Purtropo a volte penso che è diventato un vizio, sembra che sempre mi aspetto un pecchettino. E che c'è di male, no?
    Un abbraccio forte!!! Come si dice in portoghese: aproveita!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. E' vero Telma, è sempre un'emozione quando si sente il campanello e qualcuno consegna pacchi vari.. anche se spesso c'è l'ansia durante i giorni in cui li si aspetta AhAh

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il box di Friends in realtà è un regalo di Davide... :-) Anche a me piace ricevere piccoli oggetti al corriere, in questo periodo mi capita un po' più spesso anche perché (come sai) sto realizzando piccoli oggetti in tessuto e spesso mi servono materiali.
      Un abbraccio grande grande anche a te e rimettiti presto :-)

      Elimina
    2. Ahhh!!! Essendo un regalo è ancora molto megliooo quando arriva il corriere!!!! Complimenti! Abbraccio!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee