Autunno: inizio di qualcosa di speciale...

Disegno di Davide Poli 
Siamo entrati nel periodo delle foglie cadenti. I prati e i boschi sono ricoperti di un manto scarlatto che scrocchia sotto i passi dell'uomo. L'autunno è arrivato, con l'aria frizzantina e qualche pioggia di troppo ma per me è il momento di un piccolo e speranzoso cambiamento.

Personalmente è una fase proficua poiché sto realizzando molte cose, sto cercando di dare vita propria ad un progetto che vi ho già presentato ma che questo mese sta facendo un piccolo balzello in avanti. Come la foglia di un albero, piano piano sto facendo il mio percorso. DiSognatori non cadrà come loro, ma volerà lentamente e con grande cautela, veleggerà come la piccola foglia che ha deciso di adornare un prato facendo festa con le sue compagne di avventura.

Non è facile portare avanti sogni, progetti e desideri perché tutto sembra bloccato. A volte ho l'impressione di vivere in una di quelle sfere che si comprano in autogrill, quelle che se le scuoti per bene provocano una lieve nevicata ma quando tornano in posizione tutto ritorna statico esattamente come all'inizio. In certi momenti ho come l'impressione di assistere all'interno di uno show che non sempre mi piace ma non posso cambiare canale. Tuttavia questo progetto è proprio il tasto giusto che mi aiuta ad andare avanti e a cercare di spegnere la tv per accendere la mia vita e curarmi di più di quel piccolo manto foglioso e reale che accoglie i miei passi.

L'autunno sta portando qualche piccolo frutto in più ed io lo voglio cogliere.

E per voi cos'è l'autunno? Cosa vi evoca?

Un abbraccio “autunnoso” a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia


Commenti

  1. Ciao Giulia!
    Forza, porta avanti il tuo progetto, te lo meriti. 😉
    Per me l'autunno ha un senso come anche tutte le altre stagioni, tocca a noi fare in modo che accada. Buona giornata carissima.
    P.s. bello il disegno del tuo Davide. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Giulia!!

    Che bello leggere che ti trovi un una fase di "accendere la tua vita" che questo autuno ti porta. Dopo la giornata faticosa che è stata l'anno scorso, te lo meriti che le luci si accendano sui tuoi progetti. Abbi pazienza per foccalizare, sembra che quando finalmente le luci si accendono si presentano altre opportunità, ma è meglio concentrarsi sul fare di meno e sul fare meglio. Stè leggendo sulla logica essenzialista, che dice che dobbiamo sempre foccalizare in meno (uno o due progetti) per farlo meglio di fare tante cose e niente ben fatto.

    A me questo (tuo) autuno e (mia) primavera stà portanto più serenità, stò tirando il freno dalla mia routine di corsa per guardare più dentro e ritrovare la mia essenza, un pò persa.

    Un abbraccio forte forte dal Brasile!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentito immediatamente chiamato in causa per quanto riguarda questo genere di articolo: l'autunno è la mia stagione preferita.
      Ho pensato ad un piccolo disegno leggero e spensierato. L'autunno è fatto di colori e movimento, silenzi e nebbia vaporosa che ti avvolge come una coperta eterea.
      Penso che questo periodo dell anno sia particolarmente proficuo per produrre e creare qualcosa di personale e sentito.
      Io e Giulia, cioè i DiSognatori, stiamo realizzando piccoli oggetti colorati e gentili per chiunque li voglia accogliere nella propria casa, sfruttando questi momenti di forte ispirazione. Presto troverete tutto questo nel nostro blog che è nuovamente in fase di "ristrutturazione". Siamo convinti che stiamo generando creazioni artistiche che possano donare molta compagnia!

      (Davide)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nostalgia anni '80: Saranno Famosi la serie

"Ozio"... un amico sincero...