La classifica dei libri secondo me...

Non ho mai pensato di stilare una classifica di libri letti durante l'anno, ma questa volta vorrei potervi dare qualche consiglio. 

Ricordare tutte le letture non è affatto semplice, lo spazio dei ricordi non è infinito ma ci sono libri che mi hanno colpito particolarmente più di altri. Mi limiterò ad alcuni di quelli letti durante questo anno appena concluso e li presenterò brevemente in ordine casuale.

  1. “La scuola degli ingredienti segreti” di Erica Bauermeister. Un libro romantico, passionale e che vi farà amare la cucina in ogni suo aspetto.

  2. “Una piccola formalità” di Alessia Gazzola. Un testo leggero, romantico e con un pizzico di mistero in puro stile “gazzoliano”

  3. “I diavoli di Tokyo ovest” e “L'ombrello dell'imperatore” di Tommaso Scotti. Questi due libri per me sono una novità! Non conoscevo l' autore e devo dire che entrambi i testi sono affascinanti. Raccontano aspetti quasi sconosciuti di una città che suscita odio oppure amore conditi da misteri ben articolati.

  4. “Madre d'ossa” di Ilaria Tuti. Un romanzo meno aulico rispetto ai precedenti, ma come non affezionarsi a Teresa Battaglia?

  5. Per i più piccini “La bottega degli incubi cercasi apprendista senza paura” di Magdalena Hai e Teamu Juhani che vi regalerà un piccolo momento di ilarità e gentilezza.

  6. “La cameriera” di Nita Prose. Un giallo che si svolge quasi interamente all'interno di un albergo. La protagonista è un'ingenua ma efficiente cameriera che nonostante tutte le difficoltà riuscirà a dimostrare la propria innocenza e a risolvere il caso con maestria. Proprio qualche giorno fa ho scoperto che è uscito un secondo romanzo con la stessa protagonista, non mancherò di leggerlo prossimamente!

  7. “La libreria dei gatti neri” di Piergiorgio Pulixi. Un altro giallo dal sapore noir a tratti ironico e divertente. Non vi deluderà!

  8. “Ci sono mani che odorano di buono” di Sara Gambazza. Un romanzo delicato, romantico e crudo allo stesso tempo. Storie di persone in difficoltà sociale ed economica ma con spirito altruista.

Ho scelto i libri che mi hanno colpito di più e che hanno lasciato un buon ricordo, spero vi siano graditi!

E la vostra lista qual è?

Che dire ancora?

Alle prossime letture!

Un saluto “libroso” a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Nostalgia anni '80: Saranno Famosi la serie

Caro Babbo Natale...