Il nostro primo appuntamento...

L'altro giorno chiacchierando con mio nipote mi sono ricordata di un fumetto realizzato da una disegnatrice che seguo con piacere, Lorenza Di Sepio. Il libro in questione si intitola “La Scintilla” ed è il mio primo fumetto in assoluto che ho acquistato nella vita. Ne vado molto fiera! Ricordo ancora il momento in cui l'ho notato, è stata questione di un attimo! Ero ad una grande fiera milanese del settore. In mezzo al trambusto e all'euforia che contraddistingue questo tipo di eventi, d'istinto il mio sguardo si è posato su questo libro colorato e simpatico. Fortunatamente l'autrice era presente per il firma copie ed io ne ho approfittato subito per avere un suo disegno/autografo. Da quel giorno non ho più smesso di comprare fumetti, soprattutto suoi!

La storia di questo libro è molto semplice, ve l'accenno brevemente. Lorenza con questo libro affronta il tema del “primo appuntamento” in modo simpatico ed ironico. La protagonista femminile della storia, Madama, si prepara per l'occasione con grande cura ed un pizzico di ansia. Apre l'armadio e ovviamente all'inizio non sa cosa indossare, pur avendolo pieno di vestiti. Si acconcia i capelli meglio che può e cerca di avere un aspetto gradevole. L'altro protagonista maschile si chiama Simple e come si evince dal nome vive questo momento in modo piuttosto tranquillo. Pertanto si prepara con grande calma: si fa la barba, indossa il solito maglione e con tranquillità passa a prendere Madama, come quasi stesse andando a far la spesa! Rileggendo questa storia ho ricordato il primo appuntamento con il mio compagno Davide.

E' accaduto tanto tempo fa, ma non lo dimenticherò mai! Era un autunno piuttosto mite, il sole ancora caldo non voleva saperne di lasciare il posto alla pioggerella leggera che contraddistingue la stagione delle foglie cadenti. In quel periodo frequentavo ancora l'ambiente teatrale e lavoravo in un piccolo teatro di città. La prima volta che ho incontrato Davide è stata proprio in quel teatro, durante un evento che avevo organizzato personalmente. Tuttavia il nostro primo appuntamento è avvenuto quasi un mese dopo e inaspettatamente, da parte mia. Dovete sapere che all'inizio pensavo che i miei sentimenti non fossero corrisposti e così avevo quasi rinunciato a lui... Poi un giorno, mentre stavo lavorando, arriva un messaggio sul mio cellulare:

“Ciao! Sono dalle tue parti, che ne dici di vederci?”

Non potevo crederci: il messaggio era proprio di Davide! Per me è stata una vera sorpresa e senza alcun dubbio ho accettato l'invito! E' stato un incontro improvvisato perciò non mi sono preparata a dovere come Madama, la protagonista del fumetto, ma a me non importava più di tanto. Sentivo che l'aspetto fisico non era qualcosa di fondamentale. Dopo aver ricevuto il messaggio sono uscita dal teatro e ho atteso Davide sugli scalini della scuola musicale sita proprio lì di fronte. Il sole era tiepido e la temperatura invogliava a stare all'aria aperta. Dopo pochi minuti è arrivato. Non dimenticherò mai quell'istante... I nostri sguardi si sono incrociati, il suo timido e gentile mentre il mio sorridente ed esuberante. La giornata è stata tranquilla, semplice. Abbiamo chiacchierato di tutto e pranzato in un luogo che per me è storico e pieno di ricordi, un piccolo pub in periferia al quale sono molto affezionata e che offriva una discreta varietà di piadine, panini, bibite e birre. Quando ci siamo salutati è stato come se due vecchi amici si dicessero un semplice “arrivederci”. Non è stato un saluto romantico cinematografico ma dentro di me sapevo che qualcosa stava cambiando, che quel ragazzo lo avrei rivisto... e così è stato!

Dopo dieci anni ricordo ancora il nostro primo appuntamento. Ad essere sincera per noi è sempre come se fosse la prima volta che ci incontriamo, viviamo la nostra intera storia come un viaggio sempre ricco di avventure e scoperte emozionanti, giorno dopo giorno. Lo spirito artistico e giovanile non ci abbandona mai!

Questo è il racconto del nostro primo appuntamento! E il vostro com'è stato?

Che dire ancora?

Un saluto “primo” a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Nostalgia anni '80: Saranno Famosi la serie

La classifica dei libri secondo me...

Caro Babbo Natale...