Quarantacinque genetliaci...

Disegno di Davide Poli
E' quasi mezza notte ma la mia mente è ancora attiva. In genere non sono una persona notturna ma questa sera proprio non riesco a prendere sonno. Sono giorni che mi ronza in testa un'idea ovvero un piccolo articolo dedicato al mio compleanno. E' una ricorrenza che amo particolarmente e non solo quando si tratta di me, mi piace infatti festeggiare i genetliaci in generale. Ad ogni modo credo che il giorno in cui siamo nati debba essere celebrato, non per motivi religiosi o morali, semplicemente trovo che sia una sorta di ricordo felice. Come avrete sicuramente intuito tra qualche giorno è il mio compleanno, compio quarantacinque anni e se devo essere sincera questa cifra un pochino mi impressiona. Non sento il peso fisico degli anni, nell'animo sono ancora la giovane ragazza che sogna di diventare una scrittrice famosa e di poter vivere della propria arte. Tuttavia aver superato di parecchio i quarant'anni un pochino mi spaventa, ma non in modo esagerato. Ad ogni compleanno si fanno sempre dei bilanci, ci si ricorda di quando si era più giovani e ci si augura di avere ancora tanti giorni davanti a se. Sinceramente a me basta poter vivere il presente in modo sereno, quel che sarà sarà... E poi, per fortuna, non sono sola in questo mio peregrinare avventuroso. Davide mi accompagna ogni giorno e mi supporta in tutte le cose che vorrei fare. Insieme siamo un'ottima squadra!

Gli anni possono avanzare, ma è come si decide di viverli che conta!

Perciò che dire ancora?

Buon 45° genetliaco a me!

La vostra Blogger,

Giulia

Ps: la foto a corredo del mio piccolo pensiero è il magnifico regalo che ho ricevuto da Davide!


Commenti

  1. E' stato un immenso piacere realizzarti quest'illustrazione a cui tu tenevi tanto tanto. Mi sono divertito assai! Una vera "chicca" per tutti soloro che conoscono il "mondo" del fumetto/anime di Naruto.
    (Davide "DaPo" Poli)

    RispondiElimina
  2. Questo tipo di regalo è ciò che preferisco perché viene dal cuore e soprattutto è pensato apposta per me :-) I tuoi disegni sono sempre più belli e lo dico sinceramente :-) Grazie infinite davvero :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee