LIBRI, LIBRI,LIBRI...

Disegno di Davide Poli
Libri, libri e ancora libri. Sembra essere una costante della mia vita... Sono circondata da testi scritti da quando ero piccola. Che siano scolastici o romanzi non ha importanza, la carta stampata ha sempre fatto parte della mia esistenza. C'è stato anche un piccolo periodo in cui ho rifiutato questa attività, probabilmente per la legge del contrappasso. Troppi libri intorno a me hanno fatto si che io rifiutassi la lettura per qualche tempo. Tuttavia questo rifiuto è durato ben poco perché mi sono avvicinata ai romanzi in adolescenza e non li ho mai abbandonati in generale.

Leggo parecchi testi l'anno e nel 2025 uno dei miei propositi è quello di fare un elenco di tutti i romanzi che leggerò quest'anno. Vi dico che per ora sono già a quota cinque! La mia non vuole essere una gara, ovviamente. Desidero solo lasciare una piccola traccia di una delle mie grandi passioni. Ho imparato a selezionare i libri da leggere poiché al giorno d'oggi è davvero difficile trovare storie avvincenti o che meritano una menzione anche quando ci si dedica a scrittori molto conosciuti. Mi sono ripromessa di leggere meno gialli e di dedicare la mia attenzione a romanzi diversi, come ad esempio saghe familiari, storie di vita oppure fantasy.

Mi piacerebbe anche visionare più fumetti, soprattutto manga giapponesi, nonostante nell'ultimo decennio anche questo settore abbia subito numerose battute di arresto. Magari di questo punto ne parlerò in uno dei prossimi articoli... Per il momento mi dedicherò ai romanzi e vi farò vedere la lista aggiornata man mano che l'arricchirò.

Intanto, perchè no, come letture vorrei segnalarvi:

“E poi Paulette...” di Barbara Constantine

“Due di noi” di Camilla Rocca

“Miss Bee e il cadavere in biblioteca” di Alessia Gazzola

“La portalettere” di Francesca Giannone

“Biscotti, omicidi e profumo di mandorle” di Elke Pistor

Che ne dite? Vi incuriosiscono? Spero di si...

Un saluto “libroso” a tutti!

La vostra Blogger,

Giulia

Commenti

  1. Anch'io farò la mia (piccola) lista di libri che leggerò quest' anno. Pochi sicuro perchè leggo tanti fumetti e ho sempre poco tempo da dedicare ai libri, ma ne selezionerò qualcuno durante l anno.
    Così magari le confrontiamo.. più che altro per tipologie, considerando che mi è impossibile raggiungerti per quantità ahah!
    (Davide P.)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedere la lista che preparerai! Sono curiosa :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee