Friends Reunion...
![]() |
| Disegno di Davide Poli |
Erano puntate brevi ma con “freddure” simpatiche anche se non sempre comprensibili ai più, avevano il sapore dello humor inglese. Tutti abbiamo sognato di avere amicizie durature nel tempo e indissolubili davanti ad ogni difficoltà. Ogni personaggio aveva una precisa caratteristica e si amalgamavano perfettamente l'uno con l'altro. Ricordo che ammiravo Rachel perché poteva indossare con eleganza qualsiasi vestito (anche il più brutto), aveva i capelli liscissimi (cosa che io non sono mai riuscita ad avere) e rappresentava la classica donna in carriera. Phoebe invece era l'eterna ragazza scanzonata, forse un po' svampita, ma allo stesso tempo molto divertente, soprattutto mentre canticchiava la sua canzone preferita: “Smelly cat” (In italiano “Gatto rognoso”). Joey era un amico leale ma estremamente ingenuo e credulone, Ross impeccabile nel lavoro ma un disastro nei rapporti personali, Chandler il classico uomo insicuro che però ha un gran desiderio di fare qualcosa di bello nella vita e infine Monica maniaca dell'ordine, della pulizia ma un'abile e talentuosa cuoca. Potrei perdermi per ore in altri piccoli aneddoti e ricordi perché è una delle serie tv che mi ha tenuto compagnia in molti momenti della mia giovinezza.
In questo periodo si è fatto un gran parlare della famosa “Friends Reunion” ed io ne ero molto incuriosita. Ho cercato articoli, spezzoni di video ed immagini varie. E' stata trasmessa in contemporanea agli USA recentemente ma, non avendo la tv a pagamento, non ho potuto vedere lo show per intero.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di nettamente diverso, invece da ciò che ho potuto dedurre è stato solamente un momento di puro e semplice amarcord. Gli attori si sono riuniti sul vecchio set della sit-com, hanno ricordato i momenti salienti della serie, recitato alcune parti per loro significative e sono stati intervistati da un vero e proprio conduttore tv. Sono intervenuti anche alcuni attori che hanno interpretato personaggi secondari ma altrettanto famosi. Mi è sembrato che in qualche modo si volesse riportare in auge un Format che nel secolo scorso ha riscontrato un successo clamoroso, ma senza osare davvero qualcosa di nuovo. E' come se alcuni vecchi compagni di classe si ritrovassero dopo quindici anni e si rivolgessero solo un timido e stentato “ciao”. Non vi pare assurdo? Io, se non vedessi qualcuno per anni e ne avessi un buon ricordo, vorrei almeno raccontargli qualcosa di più sostanzioso di un banale saluto! Forse sarebbe stato più affascinante spiegare come gli stessi protagonisti siano cambiati e cresciuti, magari raccontare la vita della nuova generazione di Friends attraverso i personaggi dei loro figli. Poteva essere una bella idea. Sarebbe stato bello potersi immergere in nuovi esilaranti racconti! Non credete?
Insomma... va bene una Reunion, ma solo come “Friends” comanda!
Voi che ne dite?
Un saluto “amicoso” a tutti!
La vostra Blogger,
Giulia

Ciao a tutti!
RispondiEliminaHo voluto aiutare Giulia con un piccolo disegno veloce (mi sto esercitando con il tablet).
Se devo essere sincero, questa sit-com non è tra le mie preferite 😕 però riconosco che è comunque divertente da vedere ogni tanto ed è stato un vero e proprio cult (il merchandising di Friends è veramente ovunque!).
Vediamo se qualcuno che segue il blog si espone citando un proprio telefilm preferito 😁
(Davide "DaPo")
Ciaooo!
EliminaE' vero i nostri gusti non sempre coincidono ma è giusto così :-)
Friends mi ricorda momenti spensierati ed è una delle poche serie che riguardo volentieri ogni volta che ne ho la possibilità :-)
Io ho stessa ho svariati gadget di Friends precisamente una tazza, una t-shirt e una felpa... Questa sit com era talmente famosa che a Varese avevano aperto un bar che si chiamava proprio Central Perk. Con mio sommo dispiacere non esiste più però chissà, magari un giorno riusciremo ad andare a vedere l'originale... sognare non costa nulla :-)
Grazie per essere passato di qui e per i tuoi disegni sempre più pittoreschi :-)
Ciao, Giulia!!
RispondiEliminaI Friends ho visto pochissimo, ma la mia mamma adorava la serie tv. A me piace molto (ne ho vista 3 volte, ho comprato il box, anche ho visto i due film e mi aspetto il terzo) Sex and the City. Anche una storia fantastica sul amicizia tra quattro donne che abitano a New York e che vivono mile storie d'amore e delusione.
Gli argomenti mi sono piaciuti molto, trattandosi sostanzialmente dell'autonomia femminile, sessuale e finanziaria, dei legami affettivi al di fuori della famiglia e sicuramente che una donna può essere più felice piena di scarpe che con i bambini. hehe questa parte è perfetta per me!!! In una prima volta può sembrare un pò banale, inutile, ma davvero sono affrontati sempre argomenti profondi per le donne con buon umore ed intelligenza. Mi raccomando!!!
Un abbraccio amicoso anche a te!!!!
Ciao Telma!
EliminaConosco Sex and the City è molto popolare anche in Italia. Tuttavia non l'ho seguita tantissimo, non è esattamente il mio genere. Ho gusti strani, perché posso spaziare da Friends, Buffy the vampire slayer o Streghe. Insomma mi piace variare.
Vista la tua passione per Sex and the City, posso consigliarti anche un film tratto da un libro di Sophie Kinsella: I love shopping (il film si chiama come il primo libro della saga). Non tutti i libri di questa collana sono interessanti, ma il primo che lancia la serie (da cui è stato tratto il film) secondo me è molto carino.
Come per la tua serie tv preferita anche qui all'inizio può sembrare banale ma poi non lo è davvero.
Grazie Telma per la tua presenza e per le tue parole sempre gentili :-)
Un super abbraccio amicoso!
Grazie, Giulia, cercherò!!! Buon finesettimana a voi!!! 🌷🌷🌷🌷🌷🌷
RispondiElimina