Per la rubrica "sentimenti" di Parole in scatola: Un San Valentino speciale!
Arrivo leggermente in ritardo. Ma il tempo ormai sembra relativo, mi scappa di mano e a volte è così rapido che somiglia ad una manciata di sabbia in una clessidra di vetro. Mi sento in un luogo e in un tempo sospesi, in attesa di sapere cosa poter fare e come poter vivere. Non so se sia un bene o un male ma mi crea comunque un certo stato di inquietudine. Tuttavia, tra questo mare di emozioni è arrivato un piccolo regalo spontaneo da parte del mio compagno.
Notoriamente, chi lo conosce bene, sa che lui mal sopporta le ricorrenze qualunque esse siano... tanto da dimenticarsi persino del suo compleanno! Quest'anno, invece, per un momento il tempo è tornato a scorrere come se ci fossimo solo noi due, come se niente potesse scalfirci. In questa piccola finestra di serenità mi ha regalato qualcosa realizzata da lui stesso, spontaneamente e solo per una piccola ricorrenza: San Valentino. E' stato un regalo pazzesco (un grazioso cesto di rose tutto realizzato artigianalmente a mano) e non solo per l'entità del dono ma soprattutto per il gesto inaspettato e inusuale di Davide. Forse per la prima volta in vita mia sono rimasta davvero sorpresa! In quel momento ho pensato che, non importa quanti sforzi e difficoltà la vita ci imponga, arriva sempre un attimo che può durare parecchio o un secondo in cui tutto si allinea e ci ripaga delle avversità subite.
Non è finita qui perché il giorno seguente decide di organizzare un altro piccolo cadeau per me: mi porta a Grazzano Visconti! Per chi segue il mio blog e mi conosce sa quanto per me quel luogo sia importante e rigenerativo. E' il luogo di villeggiatura preferito perché lì il tempo non conta, è effimero ma leale. Un luogo che non disturba e non affoga l'animo, ti culla in un mondo lontano e vicino allo stesso tempo. Quel piccolo borgo mi fa sentire a casa, come se io appartenessi a quel posto magico tanto semplice quanto affascinante. Amo le sue case in pietra, le botteghe e l'atmosfera sempre serena e colorata! E' stato un San Valentino speciale, la prima volta che ho ricevuto auguri espliciti dal mio ombroso ma generoso compagno di vita e la prima volta in cui il tempo mi ha accompagnata con gentilezza e amorevole tranquillità. Non potevo chiedere di più!
Che dire ancora?
Un saluto “valentinoso” a tutti!
La vostra Blogger,
Giulia
Ma che meravigliosa sorpresa ti ha riservato il tuo Davide. Ancor più importante per il fatto che non è da lui. Mi fa molto piacere e ti abbraccio forte. Ciao Giulia.
RispondiEliminaCiao Pia!
EliminaGrazie per essere passata di qui :-)
E' stata una sorpresa inaspettata e per me non è così scontato perciò vale ancora di più :-)
Un abbraccio forte forte anche a te! :-)
Che bello, Giulia e Davide!!! Giulia, te lo meriti molto!!! 👏👏👏👏👏👏👏(Telma)
RispondiEliminaCiao Telma!
EliminaGrazie davvero per il tuo sostegno :-)
Una sorpresa fa sempre piacere!
Un abbraccio grande!