Colori di una giornata uggiosa... di Giulia De Nuccio




Ma che colore ha
Una giornata uggiosa?
Ma che sapore ha
Una vita mal spesa?
Così cantava il grande Battisti… E’ un po’ il mio mood di oggi. E’ proprio su queste parole che io vorrei basare il mio diario di stasera.
“Ma che colore ha una vita mal spesa?”
Io attribuisco alla vita mal spesa il colore bianco, perché al contrario delle credenze sociali, secondo me il bianco è un colore coprente, copre gli errori, le imperfezioni e non sempre è un bene. Spesso sono proprio le imperfezioni a rendere la nostra vita ben spesa e unica, dobbiamo guardarle e non evitarle per poterle accettare senza rimorsi.
“Ma che colore ha una giornata uggiosa?”
Le mie giornate uggiose hanno il colore azzurro cenere, un azzurro chiaro, tenue forse un pochino spento ma sempre azzurro. Un colore bello, calmante e gentile. Un colore che sa di inizio, di letture, di relax.
Oggi è stata per me una giornata ricca di propositi e normalità. Ho chattato con Davide, il mio ormai famoso fidanzato, ho chiacchierato con lui serenamente di ciò che vogliamo fare una volta che questa vita sospesa sarà diventata concreta, potremo guardarci negli occhi e discutere dei nostri progetti. Potrò parlare con lui che non sta fermo un attimo ed io che invece resto ferma perché a seguirlo mi viene il mal di mare.
Quindi oggi la mia giornata “uggiosa” ha portato tanto colore, un po’ di ordine e un piccolo sorriso al pensiero di avere un piano B perché una volta che tutto sarà finito ci sarà solo azzurro cenere.
Un abbraccio a tutti!
Giulia


Commenti

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee