Una diretta inaspettata (o quasi) a 1000 km di distanza...



In questo funesto periodo stiamo scoprendo nuovi strumenti e diversi modi di comunicare per restare in contatto. Non sono mai stata una super esperta di social network ma devo dire che ultimamente li sto apprezzando un pochino di più.

Riesco a seguire molte dirette su Instagram e la cosa mi piace, mi interessa.

Una di queste è stata quella di Miriam Candurro sul profilo di Oltrefashion proprio qualche giorno fa.

Ovviamente ho anche scoperto che durante i video in diretta si può intervenire se l’altro accetta la richiesta.  Voi direte, e quando sei nata? Nel Medioevo? Cari influencer e youtuber, non tutti sono nati “imparati” come diceva mio nonno.



In questi giorni per l’appunto, ho avuto modo di poter interloquire con Miriam Candurro, attrice che interpreta Serena nella fiction “Un posto al sole”. Miriam si pone sempre in modo gentile ed educato nei confronti di chiunque voglia comunicare con lei. Ovviamente io non la conosco personalmente ma se si ha un pizzico di empatia si notano subito la sua gentilezza e solarità.



In questa conversazione mi sono sentita l’ospite d’onore perché era lei che faceva le domande a me, era lei che mi intervistava. Io nel mio piccolo, da umile blogger, mi ero preparata un paio di domande e invece mi sono trovata  quasi dall’altra parte.  Per un momento la vip ero io!  E’ raro trovare persone famose e affermate che concedano questo tipo di spazio a qualcuno che invece famoso non lo è.


E’ stata una sensazione davvero appagante. Ricevere poi, da Miriam, i complimenti per il mio blog e per la mia “penna” non ha assolutamente prezzo. Tutto questo mi ha “ripagata” degli sforzi che ho fatto fino ad ora. Un piccolo riconoscimento che non dimenticherò mai.  Grazie, davvero grazie!

Voglio parlarvi anche di un progetto ideato proprio da Miriam e da Andrea, un suo storico amico. Si chiama 1000kmrossi


Trattasi di un blog dove ogni sera i due amici postano il loro pensiero quotidiano circa la situazione che stiamo vivendo proprio ultimamente. Chi vuole intervenire, può aggiungere nei commenti la propria opinione, la propria giornata bella o brutta che sia. Un’unica regola vige in questo luogo virtuale: bisogna essere sinceri. Vi assicuro che questo blog vi porterà ad aprirvi in modo leale e positivo.


E’ un progetto gentile ed educato, dove anche se lontani ci si sente uniti proprio come se fossimo tutti sullo stesso divano e condividessimo le stesse emozioni.

Perciò vi lascio il link: www.1000kmrossi.com

Date un’occhiata, ci sono anche i miei pensieri insieme a quelli di Maria Rosaria, Francesca, Filomena, Ciccio, Telma, Erika e tanti altri!

Un saluto “chilometrico” a tutti!

La vostra blogger,

Giulia

Commenti

  1. Bravissima Giulia! Anche io due domeniche fa sono stata in diretta con Miriam, gran bella persona.

    RispondiElimina
  2. Grazie... :-) E' vero Miriam è davvero gentile :-)

    RispondiElimina
  3. Il lungo divano del blog si allunga sempre di più ed è quasi diventato "una famiglia" virtuale ed è un piacere farne parte leggendo i pensieri di tutti e potendo scrivere i propri È davvero bellissimo Buonanotte Giulia e a tutti voi

    RispondiElimina
  4. Grazie per dedicare tempo alle parole per aver letto questo piccolo articolo... Siete veramente gentili per me è il regalo più grande :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia complimenti per il tuo blog, ho dato un po' una sbirciatina e lo trovo carino e profondo. Pian piano leggero' i tuoi articoli.

    RispondiElimina
  6. Grazie Filomena! Adesso mi dovrò impegnare ancora di più :-) Sarà un piacere :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una sorpresa teatrale: corso di lettura ad alta voce!

Incontri Duemilalibri: Parte Due

Una nuova avventura "gazzoliana": Miss Bee